SITO B2B PER POSSESSORI DI P.IVA

Tartufo Uncinato

TARTUFO PRODOTTO E SPEDITO DAL'ITALIA

Nome scientifico

Tuber Uncinatum Chalin

Periodo di raccolta

dal 21 Settembre al 31 Dicembre

Caratteristiche

delicato, equilibrato, ben definibile, caratterizzato da note di nocciola, porcino e grana.

N.B

delicati, equilibrati, ben definibili, caratterizzati da note di nocciola, porcino e grana.

Scegli il tuo tartufo

Seleziona il peso e la pezzatura desiderata per vedere il prezzo

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Informazioni

Aspettoil Tartufo Uncinato è molto simile allo Scorzone. La polpa (gleba) si presenta più scura di quella del Tartufo aestivum (estivo), quasi color cioccolato negli esemplari maturi, ed è attraversate da venature bianche più grosse e distanziate tra loro. La parte esterna (peridio) appare verrucosa, solcata da numerose rughe, ma meno accentuate rispetto a quelle dello Scorzone Estivo. L’odore invece è più forte e gradevole.
Il suo nome deriva dal latino uncinatum = uncinato, per le creste delle spore che appaiono a forma di uncino.
Profumoequilibrato, ben definibile, caratterizzato da note di nocciola, porcino e grana.
Saporeintenso, che ricorda le nocciole, con delle note che richiamano anche porcini e grana.
Abbinamentipuò essere abbinato senza difficoltà quindi agli antipasti, ai primi piatti ed ai secondi piatti. Molto spesso viene semplicemente affettato, abbinato ai piatti e valorizzato dall’olio extra vergine di oliva, oppure il suo sapore viene messo in risalto dall’abbinamento con il burro.
Peso Nettola pezzatura del Tartufo Uncinato fresco varia da 5-200 g
Scadenzaconsigliamo di consumare il prodotto entro 4/5 giorni circa dal ricevimento del prodotto.
Conservazionein frigorifero dentro un contenitore chiuso ermeticamente avvolto da carta assorbente che dovrà essere sostituita almeno una volta al giorno.
Confezionescatola in cartone riciclato con all’interno contenitore isotermico in polistirolo (EPS) con gel refrigerate +2°C/+8°C durata 48 hr, il prodotto è avvolto da carta assorbente e inserito in un sacchetto con film riciclabile a barriera alta, laminato mono materiale PE uso alimentare. La barriera EVOH di ottima impermeabilità all’ossigeno, all’anidride carbonica e agli aromi.
Dose consigliata a piatto5-10 g

 

Tutti nostri Tartufi

SPEDIZIONI ED EVASIONI ODINI

Le spedizioni del Tartufo Nero Pregiato fresco vengono evase dal lunedì al mercoledì; l’ordine ricevuto entro le ore 12.00 verrà evaso il giorno stesso; l’ordine ricevuto dopo le ore 12.00 verrà evaso il giorno seguente.

Gli ordini ricevuti dal mercoledì pomeriggio alla domenica verranno evasi il lunedì successivo: questo per evitare che i pacchi, a causa di eventuali ritardi, rimangano nei depositi dei corrieri e pregiudichino la conservazione del prodotto fresco. Il tartufo fresco viene riposto in appositi contenitori isotermici e consegnato in 24/48 ore, in base alle località di destinazione ed alla disponibilità dei corrieri. La conferma di disponibilità, del giorno di evasione e di spedizione verrà data al ricevimento dell’ordine.