SITO B2B PER POSSESSORI DI P.IVA

Tartufo Nero Pregiato

TARTUFO PRODOTTO E SPEDITO DAL'ITALIA

Nome Scientifico

Tuber Melanosporum Vittadini

Periodo di raccolta

dal 1 Dicembre al 15 Marzo

Caratteristiche

Delicato e piacevole, equilibrato e mai troppo intenso.

N.B

Il prodotto potrebbe subire una minima perdita di peso fisiologica durante il trasporto.

Scegli il tuo tartufo

Seleziona il peso e la pezzatura desiderata per vedere il prezzo

Informazioni

Aspettoil Tartufo Nero Pregiato, volgarmente chiamato Tartufo nero Pregiato, conosciuto anche come Tartufo nero di Norcia e Spoleto, grazie al suo specifico sapore e all’aromatico profumo viene considerato dai Francesi prezioso tanto quanto il Bianco D’Alba. Viene consumato preferibilmente dopo breve cottura.
Ha una forma tondeggiante, abbastanza regolare e caratterizzata da un peridio rugoso con piccole verruche, simili a tante screpolature. La gleba è scura, con toni bruni e violacei e sottilissime venature biancastre molto fitte. Le dimensioni sono molto variabili e oscillano da pochi centimetri fino al diametro di una mela o di una grossa patata.
ProfumoIl Tartufo Nero Pregiato rappresenta la variante più pregiata fra i “neri”. Ha un aroma intenso, a differenza dei cugini “poveri” estivo e invernale, molto caratteristico, aromatico e fruttato. Il sapore è delicato ed elegante, ma molto intenso. Per alcuni richiama in parte quello di un altro principe del bosco, il fungo Porcino.
Saporeil tartufo nero pregiato merita una speciale menzione anche per il sapore, che è una delle sue caratteristiche di punta. Il Melanosporum ha infatti un aroma dolce, estremamente gradevole e da sempre apprezzato in cucina. A causa di questa particolarità, il tartufo nero si è guadagnato il titolo di tartufo dolce.
Idealeper antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, uova, dolci.
Peso Nettola pezzatura varia da una noce ad un’arancia. È un tartufo per lo più di forma tondeggiante e non raggiunge grandissime dimensioni.
Scadenzaconsigliamo di consumare il prodotto entro 4/5 giorni circa dal ricevimento del prodotto.
Conservazione in frigorifero dentro un contenitore chiuso ermeticamente avvolto da carta assorbente che dovrà essere sostituita almeno una volta al giorno.
ConfezioneScatola in cartone riciclato con all’interno contenitore isotermico in polistirolo (EPS) con gel refrigerate +2°C/+8°C durata 48 hr, il prodotto è avvolto da carta assorbente e inserito in un sacchetto con film riciclabile a barriera alta, laminato mono materiale PE uso alimentare. La barriera EVOH di ottima impermeabilità all’ossigeno, all’anidride carbonica e agli aromi.
Dose consigliata a piatto10-20 g

 

Tutti nostri Tartufi

SPEDIZIONI ED EVASIONI ODINI

Le spedizioni del Tartufo Nero Pregiato fresco vengono evase dal lunedì al mercoledì; l’ordine ricevuto entro le ore 12.00 verrà evaso il giorno stesso; l’ordine ricevuto dopo le ore 12.00 verrà evaso il giorno seguente.

Gli ordini ricevuti dal mercoledì pomeriggio alla domenica verranno evasi il lunedì successivo: questo per evitare che i pacchi, a causa di eventuali ritardi, rimangano nei depositi dei corrieri e pregiudichino la conservazione del prodotto fresco. Il tartufo fresco viene riposto in appositi contenitori isotermici e consegnato in 24/48 ore, in base alle località di destinazione ed alla disponibilità dei corrieri. La conferma di disponibilità, del giorno di evasione e di spedizione verrà data al ricevimento dell’ordine.